4 nov 2021

La scelta



TITOLO: La scelta
AUTORE: Lucrezia Ruggeri
GENERE: LGBT, Romanzo
CASA EDITRICE: StreetLib Selfpublishing

TRAMA 
Basta una notte per prendere la decisione più importante della propria vita?
È questo il dubbio che tormenta il senatore James McKenna.
Nell’arco di poche ore dovrà ripercorrere tutta la sua vita, dai momenti più belli a quelli più disperati, ma soprattutto dovrà scegliere fra Catherine, la donna che ha amato e con la quale è stato sposato per tanto tempo, e Alessandro, il nuovo amore che ha dato un altro senso alla sua vita.
Cosa fare? 
Chi scegliere?

RECENSIONE 
James è un uomo all’apparenza come tanti.
Ha una moglie, un figlio, si è costruito una solida carriera nel mondo della politica (ed è anche onesto, cosa davvero insolita!) e ha davanti a sé un futuro roseo.
Questo finché il destino non decide di mettersi in mezzo.
Basta un momento e tutto cambia, il mondo di James e di sua moglie Catherine crolla come un castello di carte. Dopo la tragedia restano le ceneri e da quelle ceneri James non riesce a rinascere, fino a quando Alessandro non entra nella sua vita...
Devo dire che con questo libro Lucrezia ha dimostrato di saper indagare nell’animo delle persone creando personaggi che scavano nell’anima e restano impressi nella memoria.
Quello che c’è di straordinario è che la storia di James, Catherine e Alessandro è una storia normale, che potrebbe capitare a chiunque e questo la rende ancora più eccezionale.
Il libro è scritto con grande cura, ci sono momenti teneri, pieni di gioia e momenti molto tristi.
Ci sono lacrime, risate, litigi, riflessioni.
C'è il bello e il brutto perché questa, in fondo, è la vita.

GIUDIZIO
Imperdibile.