16 nov 2018

Il ritorno della fenice



 
TITOLO: Il ritorno della fenice
AUTORE: Lucrezia Ruggeri
GENERE: Fantasy
CASA EDITRICE: StreetLib Selfpublishing

TRAMA
Renée Lancrè è un’adolescente come tante.
Porta l’apparecchio ai denti, studia, non ha un ragazzo... ma è anche l’ultima discendente della più potente strega del mondo, colei che imprigionò il Diavolo e cambiò per sempre le sorti dei Tre Regni.
E se invece le cose non sarebbero dovute andare in quel modo?
Se l’avversario sconfitto in realtà non fosse stato davvero il nemico?
Renée scoprirà presto che nulla è come sembra e assieme ai suoi amici André, Lucille e Corinne si troverà a combattere per salvare il mondo.
Immergetevi nell’accattivante e travolgente lettura del romanzo di Lucrezia Ruggeri, seguito del già fortunato “Il mistero della Fenice”!

RECENSIONE
L’autrice è cresciuta!
Se “Il mistero della fenice” mi aveva piacevolmente colpita per la trama piena di avventura e per i suoi personaggi, questo libro supera di mille punti il primo e sorprende non solo per lo stile sempre bello e scorrevole ma soprattutto per la costruzione della storia.
Lucrezia ha fatto una scelta tanto azzardata quanto azzeccata: trasportare ai giorni nostri il tempo narrativo, restituendoci protagonisti freschi e contemporanei a noi lettori.
Impossibile non innamorarsi del quartetto che domina la storia: Renée, al discendente della famosa strega che qui è un’adolescente impacciata e con mille problemi, le sue amiche Corinne e Lucille, e l’adorabile André, un esorcista con un sacco di problemi!
A fare da contrappunto ci sono angeli, demoni, streghe e stregoni... e lui, l’unico e inimitabile Lucifero.
Qual è il messaggio di questo romanzo?
Che nulla, davvero nulla, è come sembra.

“Era il giorno di Halloween, pensò, e anche il suo diciassettesimo compleanno.
E mentre ogni ragazza normale della Terra avrebbe festeggiato il compleanno insieme agli amici, a lei toccava invece sorbirsi una gita ai confini della realtà.
Perché, santo cielo, che cosa aveva fatto di male?!”

GIUDIZIO
Un fantasy favoloso! (ah, qualcuno mi regala Lucifero?)