Passa ai contenuti principali

Mordred



 
TITOLO: Mordred
AUTORE: Nancy Springer
GENERE: Fantasy
PREZZO:  8 euro
PREZZO EBOOK: /
CASA EDITRICE: Mondadori

TRAMA
L'epopea di Camelot si arricchisce di un altro capitolo: quello del complesso tema legato alla ricerca della figura paterna e alla costruzione della propria identità. L'autrice si ispira a una delle più tenebrose leggende dei cicli arturiani, quella del figlio illegittimo di re Artù, Mordred, che persegue la rovina del padre amato e odiato, e cerca disperatamente di vendicarsi del suo abbandono. E dopo la battaglia finale che li vedrà uno contro l'altro, sarà la magia ad avere l'ultima parola...

RECENSIONE
Fra tutti i personaggi di Camelot una figura resta sempre nell'ombra: Mordred, figlio illegittimo di Artù e Morgause, creatura nata dall'oscurità e dall'inganno.
Modred è riuscito a salvarsi miracolosamente dalla morte più volte, nonostante i tentativi del potente Merlino di ucciderlo ed è sempre vissuto nell'odio e nel rancore covati dalla perfida madre.
In queste pagine scritte con uno stile avvincente si ritroveranno tutti coloro che hanno conosciuto il rifiuto, la rabbia, il disprezzo e sono desiderosi di cambiare la propria vita con qualsiasi mezzo.
Nancy Springer ci dà la sua personale rilettura del ciclo arturiano con un originale romanzo fantasy dove il punto di vista spetta al reietto e non all’eroe.

GIUDIZIO
Consigliato!

Commenti

Post popolari in questo blog

Diario di un gatto con gli stivali

Liberi i miei versi