16 mar 2020

La villa sul lago perduto




TITOLO: La villa sul lago perduto
AUTORE: Olivia Hessen
GENERE: Romantico, LGBT
CASA EDITRICE: StreetLib Selfpublihing

TRAMA
Terence Wislow è un uomo realizzato e un artista di successo, ha tagliato i ponti con il passato e ha lottato duramente per affermarsi e mostrare al mondo che non ha bisogno di niente e nessuno.
Qualcosa, però, continua a tormentarlo.
È il ricordo di una villa, di un amore perduto, di una storia finita per sempre.
È il ricordo di Chester Huntington.
Ma quando Terence ormai decide che è giunto il momento di lasciarsi alle spalle anche il ricordo di Chester un evento incontrollabile e inaspettato lo costringerà a fare ritorno a Lost Lake, il piccolo paese dove è nato e cresciuto, e fare i conti con quel passato che ormai credeva lontano e con quella villa dalle mura bianche, la villa sul lago perduto.
Per scoprire cosa il destino avrà in serbo per Terence, leggete “La villa sul lago perduto” e lasciatevi incantare dalla magia di Olivia Hessen, già autrice di storie LGBT emozionanti e molto romantiche.

RECENSIONE
Il destino è paziente e quando meno ce l’aspettiamo ci colpisce, ci costringe ad affrontare i fantasmi del passato.
Olivia Hessen utilizza in questa storia il tema del destino e della resa dei conti, e ci racconta una storia d’amore intensa, tragica e destinata a non finire.
La narrazione è divisa in due parti distinte.
La prima si svolge ai giorni nostri, dove Terence è un uomo affermato e di successo, che vive con il rimpianto per la perdita di Chester e per il brusco, crudele distacco da sua madre Lacey.
La seconda è nel passato, dove Terence è un ragazzo deciso a realizzare i suoi sogni e Chester sarà il suo primo, unico e intenso amore.
Il loro sarà tuttavia un amore difficile, perché...
Ehi, vi aspettavate forse uno spoiler?
Scordatevelo!
Se volete scoprire cosa accadrà, dovete leggere il libro.
Personalmente posso dirvi che i personaggi mi sono piaciuti tutti, moltissimo: i due protagonisti, Eddie, Cindy, Lacey, Amadeus e anche la villa sul lago... insomma, c’è una bella rosa di personaggi interessanti, ciascuno con le proprie luci e ombre, con le proprie motivazioni.
Olivia non lascia niente al caso, gestendo bene la narrazione e creando scene indimenticabili.

GIUDIZIO
Promosso con lode!