23 mar 2018

L'isola dei demoni



 
TITOLO: L’isola dei demoni
AUTORE: Ilaria Vecchietti
GENERE: Fantasy
PREZZO: 9,67 euro
PREZZO EBOOK: 2,99 euro
CASA EDITRICE: Amazon

TRAMA
Credete nel destino?
È immutabile o si può cambiare?
Qualunque sia la vostra opinione, sappiate che i destini di un giovane orfano, di una ragazza in cerca di vendetta, del figlio del sovrano del regno, di una principessa esiliata e di un guerriero potentissimo, si intrecciano tra loro e alla profezia più terrificante di Isola.
Riusciranno insieme a svelare i misteri, a portare alla luce la verità e a riconoscere gli amici dai nemici?
E soprattutto sapranno compiere la profezia, salvando il loro mondo e loro stessi?

RECENSIONE
Questo è il primo libro che leggo dell’autrice, anche se in ordine di pubblicazione è il suo secondo romanzo che, rispetto al primo, posso dire con piacere che è migliorato davvero molto nello stile limando quei piccoli punti ostici che si erano riscontrati nelle precedenti narrazioni descrittive e dando più corpo alla storia.
L'azione non manca, la magia neppure, c'è aria di epicità fra le pagine di questo libro e ci sono anche delle scene molto ironiche che alleggeriscono la tensione.
Una storia intrigante, peraltro, che richiama in qualche modo quei libri di gioco di ruolo che la mia sorellona nerd che ha oltrepassato la trentina (se mi legge sono morta, portatemi dei fiori!) possiede ancora come cimeli intoccabili.
Il fulcro del romanzo è tutto in una parola: destino.
Cos’è il destino?
Chi può cambiarlo?
Ne vale la pena?
Solo Elia, Grigoria, Leandro e Rigoberto sapranno dircelo e seguire le sue avventure è davvero divertente oltreché emozionante perché questi quattro ragazzi sono talmente diversi fra loro che sembra impossibile che riescano a salvare il loro mondo.
Ma...
Niente ma, niente spoiler.
Se volete scoprie che cosa succede, non dovete fare altro che leggere questo libro!

“Io, Nyxo, affinché non si commettano in futuro gli stessi errori che hanno portato al sangue e al presente in cui vivo, voglio iniziare a scrivere questo Grimorio, che sarà tramandato e protetto dalla mia famiglia in tutte le generazioni a venire.”

GIUDIZIO
Molto interessante!