Passa ai contenuti principali

Darth Vader e Io




TITOLO: Darth Vader e Io
AUTORE: Francesca A. Vanni
GENERE: Saggistica
PREZZO:15,99 euro
PREZZO EBOOK: 4,99 euro
CASA EDITRICE: StreetLib Selfpublishing

TRAMA



Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana...
Benvenuti nel fantastico e inimitabile universo di Star Wars, una delle saghe più amate del mondo!
In questo saggio Francesca A. Vanni vi accompagnerà a scoprire il vasto mondo creato dalla mente geniale di George Lucas, esplorando l’universo di Star Wars in modo divertente e inaspettato.
Il libro analizza approfonditamente la storia della saga, i personaggi più famosi, le tecnologie, i pianeti e gli aspetti più peculiari del mondo lucasiano, per concludere con un capitolo tutto speciale che stupirà i lettori.
“Darth Vader e Io” è un’opera sorprendente che tutti gli appassionati, ma anche i nuovi seguaci di Star Wars, non possono lasciarsi sfuggire. 

RECENSIONE
Questo non è un saggio noioso, né tanto meno uno scritto puramente tecnico, né una denuncia sociale o un’analisi filosofica.
È una dichiarazione d’amore a una delle saghe più famose del mondo: Star Wars, creata da George Lucas nel lontano 1977.
Francesca A. Vanni analizza la saga da diversi punti di vista: la nascita, lo sviluppo, l’analisi fiabesca, quella filosofica, quella tecnologica e scientifica, esplora i personaggi più importanti e anche le bizzarrie della saga nonché le sue inesattezze mescolando alla precisione del saggio un po’ di sana ironia che non guasta mai.
Lo stile del libro è scorrevole e il bello è che nonostante sia un saggio, il linguaggio è semplice e i contenuti sono comprensibili anche per i non adepti della saga.
Una nota personale: mi ha colpito molto la prefazione, nella quale l’autrice racconta come si è innamorata di questa saga e in particolare del personaggio di Darth Vader.
La Vanni è una donna forte e coraggiosa, come se ne trovano poche.

GIUDIZIO
Questo libro s’ha da leggere.



Commenti